Eventi - Banda Musicale "G. Verdi" di Sommariva del Bosco

Vai ai contenuti

Menu principale:

Festeggiamenti per i 160 Anni di Fondazione

ll primo documento rintracciato sull'esistenza di una banda locale nell'archivio comunale è datato 20 giugno 1857 ed è una circolare inviata dal Comune di Sommariva, ai responsabili di altri corpi bandistici della zona, per invitarli a presenziare ai festeggiamenti in onore di Santa Cecilia. Oggi a distanza di 160 ANNI siamo nuovamente ad invitare tutti i musici, e non, a festeggiare.
I festeggiamenti inizieranno sabato 10 giugno alle ore 10 presso la Chiesa dei Battuti Bianchi aperta fino a domenica dove sarà allestita una mostra fotografica insieme a documenti e strumenti musicali storici con cui si vuol ricordare la nostra Banda cittadina.

Nel pomeriggio alle ore 16 presso Piazza Seyssel prenderà vita un raduno bandistico dove si esibiranno in concerto la locale Banda Musicale, la Banda Musicale “G.Verdi” di Bra e la Filarmonica Coazzese, di cui ricorre anche il 14° anno di gemellaggio, accompagnata dalle Majorettes Happy Blue.
I festeggiamenti si concluderanno domenica 11 giugno presso il Parco del Bersaglio in concomitanza con la festa annuale degli Alpini dove si esibirà in concerto alle ore 16 la Banda Musicale Giovanile Anbima Cuneo.
In questa speciale ricorrenza è doveroso ringraziare tutti i componenti e collaboratori che ogni giorno, per tutti questi anni, hanno creato ciò che oggi è la Banda Musicale “G.Verdi” di Sommariva del Bosco. Molti dei ricordi musicali più belli sono legati alla vita dell'associazione, un modo per e un luogo dove si incontrano persone diverse ma tutte unite dalla passione della musica.

 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu